“Mi manca il tour, spero di continuare almeno fino al 2018”

Qualche giorno fa, mentre si trovava a Ginevra, Roger Federer ha concesso una breve intervista per il canale francese RTSsport. Ecco le frasi più interessanti tratte dal servizio andato in onda domenica 23 ottobre.


“Mi piace avere tutto questo tempo fuori dal campo per stare in Svizzera con gli amici e la famiglia, ma non ho pensato nemmeno per un secondo che questo è ciò che voglio. Mi manca il tour, ho passato metà della mia vita sul circuito e amo ancora viaggiare per il mondo.”

“Non ho mai cercato la popolarità tra gli spettatori o con i colleghi giocatori. Probabilmente mi apprezzano perché sono umile e non ho mai usato trucchi in campo.”

rtssport

“La fase più difficile di quest’anno è stata la stagione sulla terra, perché c’era qualcosa che non andava con il mio ginocchio, ma è stata la decisione giusta per poter giocare Wimbledon. Mi ha sorpreso andare così avanti nel torneo. Ecco perché è stato uno dei miei Wimbledon più memorabili.”

“Sono assolutamente sulla strada giusta. Voglio tornare presto, ma prima vedrò se sarò in grado di competere a buoni livelli nei prossimi 5 tornei prima di pensare di vincerne uno. Spero di continuare a giocare a tennis almeno fino al 2018.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...