Appassionato di tennis è dire poco. Nato nel 1981, ho iniziato a giocare a tennis nell’87 e da allora non ho mai smesso.
Sono passato attraverso varie fasi: all’inizio cercavo di imitare Stefan Edberg, era il mio idolo, mi piaceva il suo stile ed il suo perfetto serve&volley. Poi sono passato ad Agassi e alla fine, da quella storica partita contro Pete Sampras a Wimbledon, sono giunto a Federer. Negli ultimi anni non credo ci sia stato un giorno in cui io non abbia fatto qualcosa che riguardasse il tennis, fosse anche solo guardare un match in televisione o sul web.
RF Tennis Blog nasce dalla mia passione per il tennis ed in particolare per colui che, secondo il mio parere, è il più grande giocatore della storia.
L’idea è sorta circa a maggio del 2016: era da un po’ di tempo che cercavo in rete qualche bel sito italiano dedicato a Federer, con le interviste, le foto, le notizie, la possibilità di discutere. Un bel blog insomma. Ma non ho trovato niente che mi piacesse davvero. Così ho deciso di provare a farne uno mio, per divertimento. E devo ammettere che dopo poco ci ho preso gusto!
Questo è un blog in cui cerco di racchiudere tutto quello che è l’essenza di Federer dentro e fuori dal campo. Ci si può trovare di tutto, le ultime notizie, le dichiarazioni, le traduzioni dei principali articoli internazionali, i resoconti dei match, le anticipazioni, senza dimenticare la parte forse più importante, ovvero quella dei miei pensieri e delle mie esperienze personali in giro per i tornei del circuito. Il tutto condito da una grafica che cerca sempre di essere bella e fruibile su tutti i dispositivi, cosa estremamente importante vista la mole di traffico web da smartphone oggigiorno.
Potete seguirmi anche qui: