Federer collabora con Nike anche fuori dal campo

Roger Federer presenta la sua collaborazione con NikeLab per la collezione estiva “NikeLab presents NikeCourt x RF: Unlimited Class”.


“Volevo che i miei fan avessero qualcosa da poter indossare tutti i giorni indipendentemente da dove andassero. Si può davvero portare in giro per la città senza avere l’impressione di essere in tuta. Doveva avere quel qualcosa in più, ma allo stesso tempo, essere profondamente connesso con il tennis” ha dichiarato Roger.

Per fare ciò, il 17 volte campione Slam ha modificato secondo i suoi dettami alcuni classici come pantaloni, magliette, giacche così come le sneakers Nike’s Tennis Classic Ultra. Federer è stato molto coinvolto nel design della collezione, visitando di persona il quartier generale Nike a Portland e lavorando a stretto contatto con il team di design per non tralasciare nemmeno un dettaglio.

“Sono ancora all’inizio e sto cercando di capire bene come funziona la cosa. Per fortuna sono circondato da un gruppo talmente incredibile di persone e di menti creative che mi aiutano a non sbagliare,” ha aggiunto Federer.

00-holding-nike-roger-federer
Photo: Courtesy of Nike

L’intera gamma di abbigliamento e scarpe sono equipaggiati con un logo RF simile a quello che adorna la sua linea on-court. “Per questa collezione abbiamo realizzato un logo RF più piccolo e l’abbiamo inserito in un cerchio” annuncia Federer. “È molto esclusivo. La dimensione minore è una cosa che sembra essere in linea coi trend della moda attuali. Non ti grida addosso, ti permette di concentrarti di più sui dettagli. La mia collezione per il campo è sempre stata particolarmente attenta ai particolari, allo stesso modo lo è questa nuova linea”.

La collezione completa di NikeCourt x Roger Federer è disponibile dal 23 giugno nel negozio Nike’s NikeLab 1948 LDN e sarà ufficialmente rilasciata online e negli altri negozi NikeLab dal giorno 30 giugno.

La partnership è l’ultima nata in casa NikeLab e include collaborazioni con Olivier Rousteing, Riccardo Tisci, Kim Jones, e Jun Takahashi.

 

Questo il video del backstage:

 

Articolo tratto dal sito Vogue.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...