“21 Slam? Perché no. Voglio arrivare a 100 titoli”

Ogni volta che Roger perde, iniziano i “de profundis” sulla sua carriera. Invece, durante un’intervista con l’emittente cinese CGTN, Federer si è detto fiducioso di poter raggiungere l’obiettivo dei 100 titoli e, soprattutto, speranzoso di agguantare un altro Slam. 


Dalla conquista del titolo numero 98, raggiunto alla Mercedes Cup di Stoccarda lo scorso giugno, Roger è rimasto a secco di vittorie. Da allora ha raggiunto due finali, Halle e Cincinnati, dove però è stato battuto da Coric e da Djokovic.

E come ogni volta che i risultati stentano ad arrivare, iniziano a piovere critiche anche da quelli che fino a qualche mese prima lo stavano osannando. Ma a questo ci abbiamo fatto l’abitudine ormai. Certo, anche in Roger inizieranno ad infiltrarsi pensieri negativi, ma per ora lui dice ancora speranzoso di vincere il 21° titolo del Grande Slam e di raggiungere il traguardo dei 100 tornei vinti.

federer-bautista-agut-shanghai1
Il rovescio di Federer durante il match di Shanghai contro Bautista Agut

Durante lo scorso Shanghai Rolex Master, alla domanda su quanto “gas” avesse ancora nel serbatoio, Federer ha infatti dichiarato alla rete televisiva cinese CGTN:

Se sono ancora sul circuito è perché credo di poter ancora vincere tornei, di battere ancora i migliori e lo sto dimostrando. Credo che gli Australian Open, Wimbledon e gli US Open mi potranno dare l’opportunità di raggiungere il mio 21° titolo major. Ma va bene anche se non succede. Non fraintendetemi, gli ultimi anni sono stati un sogno assoluto per me, vincendo tre Slam”, ha detto Roger.

Ora ho 98 titoli e il mio obiettivo è arrivare a 100. È qualcosa che ho già detto pubblicamente, ma se non succede, non fa niente. Però la sensazione è che ce la posso fare. Finché mi diverto, finché la mia famiglia sta bene e si gode ancora il tour, continuerò a giocare. Ovviamente anche il fisico deve supportarmi, ma la vita sul circuito è buona e sono ansioso di affrontare ciò che mi aspetta”.

E noi, come sempre, godiamoci questo spettacolo non riproducibile finché dura.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...