ATP 250 ATP Tour News

ATP Stoccarda, Roger Federer scende in campo il 13 giugno

Manca poco, ancora solo qualche giorno prima di poter rivedere Roger colpire di controbalzo da fondo o smorzare una demivolée di rovescio. Mercoledì 13 giugno il Re tornerà finalmente in campo per disputare un match ufficiale sui verdi prati del TC Weissenhof della MercedesCup 2018.


Finalmente l’attesa sta per giungere al termine.

Dopo una pausa di 80 giorni dall’ultima partita, giocata il 24 marzo al Master 1000 di Miami, Roger Federer è pronto per fare il suo rientro sui campi del TC Weissenhof della MercedesCup.

I preparativi per la 40esima edizione dell’appuntamento tedesco sono in pieno svolgimento, ed il calendario dell’ATP 250 che si terrà dal 9 al 17 giugno 2018 a Stoccarda sta prendendo forma. Quest’anno addirittura, per offrire ancora di più le migliori condizioni possibili alla lunga lista dei big presenti in tabellone, tutti e quattro i campi di gioco del TC Weissenhof sono stati completamente rinnovate e dotate di nuovi manti erbosi.

Roger Federer arriverà a Stoccarda il prossimo fine settimana e scenderà in campo per il primo allenamento sul Centre Court domenica 10 giugno 2018, sessione che sarà anche aperta agli spettatori muniti del biglietto valido per l’ultimo turno delle qualificazioni. Il 20 volte campione Slam giocherà poi il suo primo incontromercoledì 13 giugno, dopo un bye per il turno di apertura.

Il direttore del torneo, Edwin Weindorfer, ha detto: “Siamo in costante contatto con Roger Federer e ci prepariamo per l’arrivo e il suo primo allenamento al Weissenhof. Da conversazioni personali, so che Roger, dopo aver ottenuto numerosi successi sull’erba di Wimbledon e di Halle, è molto ansioso di ottenere il primo titolo anche qui a Stoccarda. Ecco perché si sta preparando meticolosamente per la MercedesCup.”

Cattura

Roger non avrà però vita facile, visto che il torneo da 729,340 euro vedrà tra le sue fila giocatori di grande spessore come, ad esempio, Milos Raonic alla sua prima partecipazione in quel di Stoccarda. Oltre al canadese, sono già confermati il campione in carica Lucas Pouille, Hyeon Chung, Nick Kyrgios, Denis Shapovalov e Taylor Fritz. Presenti ai nastri di partenza anche David Ferrer, vincitore dell’edizione 2006, Gael Monfils, Feliciano Lopez e, naturalmente, gli esponenti del tennis tedesco Philipp Kohlschreiber, Peter Gojowczyk, Mischa Zverev e Jan-Lennard Struff.

Questo il programma del torneo:programma

Per tutte le informazioni si può fare riferimento direttamente al sito del torneo www.mercedescup.de.

0 commenti su “ATP Stoccarda, Roger Federer scende in campo il 13 giugno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...