Roger Federer giocherà a Stoccarda!

È ufficiale: il 20 volte campione Slam ha confermato la sua presenza alla MercedesCup 2018. Roger darà dunque inizio alla sua stagione sull’erba al TC Weissenhof di Stoccarda per il torneo ATP250 che si terrà dal 9 al 17 giugno.


È finalmente arrivata l’ufficializzazione della notizia che già stava girando da qualche tempo: dopo il 2016 e il 2017, Roger Federer inizierà nuovamente la stagione sull’erba della MercedesCup. Il più grande di tutti i tempi ha confermato la sua presenza all’ATP250, in programma a Stoccarda dal 9 al 17 giugno, direttamente sul suo profilo Facebook al rientro dal viaggio in Zambia, fatto da Roger in prima persona per vedere i progressi della sua fondazione.

Come nel 2017, Federer anche quest’anno ha deciso di saltare per intero la stagione sul rosso, concentrandosi e salvando tutte le energie in vista dei successivi tornei sull’erba. “L’atmosfera al TC Weissenhof è meravigliosa. Si può immediatamente percepire che c’è molta vita nel club. Il torneo è molto ben organizzato e gli spettatori sono molto presenti nelle partite. Ovviamente sull’erba le mie aspettative sono molto alte, e non vedo l’ora di giocare a Stoccarda anche quest’anno, ha detto il vincitore di 97 titoli ATP.

È un grande onore avere Roger Federer, il più grande tennista di tutti i tempi, pronto a disputare per la terza volta la MercedesCup. Negli ultimi due anni durante le sue partite c’è stato un pubblico incredibile sul centrale del Weissenhof e lui ha apprezzato molto l’atmosfera piacevole di Stoccarda. La partecipazione di Roger Federer fa sì che la MercedesCup si rinnovi ancora nel 2018 e, al fine di fornire le condizioni ideali sulla strada verso Wimbledon alle stelle del tennis presenti a Weissenhof, il torneo quest’anno presenterà un manto erboso totalmente nuovo“, ha detto il direttore Edwin Weindorfer.

Roger non avrà però vita facile, visto che il torneo da 729,340 euro vedrà tra le sue fila giocatori di grande spessore come, ad esempio, Milos Raonic alla sua prima partecipazione in quel di Stoccarda. Oltre al canadese, sono già confermati il campione in carica Lucas Pouille, Hyeon Chung, Nick Kyrgios, Denis Shapovalov e Taylor Fritz. Presenti ai nastri di partenza anche David Ferrer, vincitore dell’edizione 2006, Gael Monfils, Feliciano Lopez e, naturalmente, gli esponenti del tennis tedesco Philipp Kohlschreiber, Peter Gojowczyk, Mischa Zverev e Jan-Lennard Struff.

Per tutte le informazioni si può fare riferimento direttamente al sito del torneo www.mercedescup.de.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...