“La sconfitta di Stoccarda mi ha caricato per Halle e Wimbledon”

Dopo la delusione della scorsa settimana alla Mercedes Cup, il Re è chiamato a riscattarsi in uno dei suoi giardini preferiti. È chissà che il match perso contro Haas non sia di buon auspicio. Vedasi anno 2012.


In molti sono stati quelli che, come noi, la scorsa settimana hanno trascorso qualche giornata al TC Weissenhof per accogliere il rientro in campo del Re.

Ma solo pochi sono riusciti a coglierne qualche lampo.

La sua inaspettata uscita di scena, scaturita dalla mano dell’amico Tommy Haas, ha infatti deluso i moltissimi fan arrivati sul luogo solo venerdì.

Nel tennis però si può voltare pagina molto velocemente e per fortuna, sabato Roger è arrivato ad Halle. Uno dei suoi giardini prediletti. Lo svizzero, che ha già vinto il Gerry Weber Open 8 volte, esordirà martedì contro Yen-Hsun Lu.

Queste alcune delle sue parole in conferenza stampa: “È importante per me, soprattutto dopo la settimana di Stoccarda, vincere il primo match ed andare avanti. Voglio prendere le giuste decisioni sul campo. Senza farmi troppe domande. Avrò la giusta concentrazione e mentalità.”

2roger-federer-stoccarda-2017

“Credo che il mio gioco si adatti perfettamente all’erba, ma dopo aver perso al primo turno a Stoccarda forse dovrei resettare un po’ i miei obiettivi ed essere contento di passare il primo turno qui ad Halle, non lo so…”, ha aggiunto parlando in un video per l’ATP (che potete vedere qui sotto). “Onestamente però ho sempre giocato così bene qui ad Halle che non posso che essere fiducioso. L’anno è stato fantastico. A Stoccarda poi non è andata così male, avrei dovuto vincere il match con Tommy, ma alla lunga lui ha giocato un tennis più attento e io non sono riuscito a venirne fuori. Ho vinto più punti e sai, quando vinci più punti e quando hai un match point, devi trovare un modo per portarla a casa. Ma io non ci sono riuscito. È stato molto deludente perché ero convinto di poter disputare un gran torneo a Stoccarda. Forse però quella è stata proprio il tipo di sconfitta di cui avevo bisogno per caricarmi al meglio per quello che verrà ora ad Halle e a Wimbledon.”

BEL19VE

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...