Roger rivive le emozioni della vittoria in Australia

Attraverso un emozionante video pubblicato dall’account Twitter di Eurosport UK, Roger ripercorre con la memoria le emozioni del match point che lo hanno portato alla conquista del mitico 18esimo Slam.

“Sto per servire per il mio secondo match point. Ne ho avuto già uno, ho servito esterno e l’ho sbagliato, allora penso: ‘ok andrò sul suo rovescio stavolta, sperando che risponda corto in modo che io possa giocare il dritto’. Ed è successo proprio questo. Lui ha risposto in back, ho avuto il dritto in mezzo al campo, l’ho giocato con più spin di quanto pensassi ed è terminato nell’angolo del suo rovescio sulla riga. Quello che so poi è che ci siamo fermati, lui chiama giustamente il falco perchè la palla è vicina. Mi giro, realizzo che se fosse dentro il match sarebbe finito. Appare l’occhio di falco, è sulla riga. Guardo nel mio box e vedo tutti i miei amici e la mia famiglia festeggiare.

E’ difficile capire cosa sta succedendo. È finita, ce l’hai fatta, che felicità! Il pubblico, il frastuono, l’emozioni, l’adrenalina. Poi sai che ci sarà la stretta di mano con Rafa, mi sono congratulato con lui per il grande torneo.

“Rafa ha avuto una parte molto particolare nella mia carriera, mi ha reso un giocatore migliore.” 

E poi arriva il momento di festeggiare, mi vedete urlare, mi vedete con le lacrime agli occhi e mettermi in gocchio perchè ero così stanco. Non sapevo cosa stessi facendo di preciso, ma in quel momento ero davvero esausto e felice.

Poi finalmente ho nelle mani Norman, il trofeo, ed è per quella sensazione che lavori. È bellissimo.

Sono stato sicuramente più felice quando sono nati i miei figli e quando mi sono sposato, ma questo rientra nei migliori momenti della mia vita. Di sicuro.”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...