“Non vedo l’ora di affrontare Rafa e Nole”

Il giorno prima dell’inizio ufficiale del Master 1000 di Indian Wells, è tempo di conferenza stampa. Ecco le parole di Roger ai giornalisti.


“È bello essere di nuovo qui in fase di rientro”, ha detto Federer durante la consueta conferenza stampa prima del suo terzo evento della stagione. “Mi sto godendo gli allenamenti più che mai e non vedo l’ora che il torneo abbia inizio.”

“Mi sento ancora al settimo cielo”, ha continuato, facendo riferimento alle emozioni vissute in seguito alla vittoria in Australia. “È stato formidabile. Sono contento di aver fatto felice un sacco di gente, perché so che non sto giocando solo per me in questo periodo. C’è ben altro.”

Poi si è parlato della situazione del momento, e a proposito del difficilissimo tabellone in cui è stato sorteggiato, Roger si è mostrato poco preoccupato e, anzi, voglioso di iniziare a giocare.

“La maggior parte dei giocatori non li vedrò nemmeno perché si elimineranno l’un l’altro. Il primo messaggio che ho ricevuto è stato Dudi Sela o Stephane Robert. Ho detto, ‘Ok, va bene.’ Poi ho sentito che Rafa era nella mia sezione. Poi che forse ci sarebbe stato anche Novak. Non ha importanza, sono passato attraverso moltissimi tabelloni. Sono venuto qui ad Indian Wells per giocare contro questi ragazzi. Non importa se si tratta di semifinale, finale o di un quarto turno. So che però per voi è importante, ma l’unico problema è che la maggior parte di loro dovrà uscire presto. Questo aprirà il tabellone ad altri giocatori e sarà un’opportunità per alcuni di poter salire in classifica. Ma per me è positivo affrontarli presto. Non vedo l’ora di farlo”.

Il ragazzo è carico…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...