Rod Laver: “Roger è diverso da tutti gli altri”

In un video di presentazione della prossima Laver Cup, il due volte conquistatore del Grande Slam riassume in poche parole l’essenza di Roger Federer. 


Rod Laver è reputato giustamente uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi. Con circa 200 titoli al suo attivo, sette anni da numero uno e, soprattutto, due Grand Slam completati, di sicuro sa di cosa parla quando si tratta di tennis.

Capitando quasi per sbaglio su un video di presentazione della prossima Laver Cup, ho voluto trascrivere la traduzione del pensiero “laveriano” e condividerlo con i lettori, perchè ritengo sia una delle più complete, e allo stesso tempo sintetiche, descrizioni della grandezza di Roger Federer.

“Il suo rispetto per il gioco del tennis, per i giocatori e per i campioni passati. Credo che questa sia una cosa che contraddistingue Roger dagli altri tennisti del tour. Sì, molti di loro amano questo sport, ma non ne capiscono a fondo il significato. Per esempio, da dove proviene questo sport? Io credo che Federer ritragga proprio questo. Tutti i campioni del passato provano le mie stesse sensazioni in proposito. Roger è un uomo di classe, ama lo sport e il suo modo di giocare è la prima cosa che molti, anzi, tutti ammirano. Colpire i rovesci lungolinea, il servizio, le discese a rete e le volèe, le smorzate, i suoi dritti magici… il pubblico ama semplicemente vederlo farne altri ancora.”

Laver ha centrato ancora una volta in pieno l’obiettivo. Che sia il passaggio del testimone del GOAT?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...