Federer-Murray: Match for Africa 3

Roger Federer e Andy Murray si sfideranno a Zurigo il 10 aprile 2017 per la terza edizione del “Match for Africa”.


A causa dei famosi problemi al ginocchio che hanno costretto Roger Federer a chiudere la stagione in anticipo, il terzo atto dell’evento di beneficenza organizzato dal campione svizzero è stato spostato. Originariamente previsto per il 22 novembre 2016, il “Match for Africa 3” è stato appena ufficializzato per lunedì 10 aprile 2017.

Dopo Rafael Nadal nel 2010 e Stan Wawrinka nel 2014, in questa edizione l’avversario di Roger all’Hallenstadion di Zurigo sarà il tre volte vincitore del Grande Slam (US Open 2012, Wimbledon nel 2013 e 2016) e due volte campione olimpico (Londra 2012 e Rio 2016) Andy Murray, attuale numero 2 del ranking ATP.

Sono molto felice che Andy, uno dei tennisti migliori del mondo, abbia accettato immediatamente di competere a Zurigo a beneficio della mia fondazione. E mi fa ancora più piacere poter giocare finalmente la prossima primavera davanti ai miei tifosi“, ha detto il Maestro.

Durante la loro carriera i due si sono già incontrati 25 volte, con Federer che conduce i testa a testa per 14 a 11. Ma gli ultimi cinque match (l’ultimo dei quali avvenuto nel 2015 in semifinale a Cincinnati) sono stati tutti appannaggio di Re Roger.

I proventi della serata saranno completamente devoluti alla Roger Federer Foundation. La fondazione del 17 volte campione Slam aiuta i bambini in povertà e supporta progetti educativi in Botswana, Malawi, Namibia, Zambia, Zimbabwe, Sud Africa e Svizzera. Attualmente circa 275.000 bambini sono sostenuti da questi programmi.

I biglietti dell’evento saranno disponibili dal 16 novembre su Ticketcorner.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...