News

Mats Wilander: “Federer è il migliore di sempre”

L’assenza di Roger dal circuito si fa sentire ogni giorno ma, nonostante la sua lontananza dai campi, fioccano le notizie sulle sue vacanze, sulla sua riabilitazione o semplicemente pensieri e commenti su di lui da parte dei principali esponenti del mondo del tennis. Eccone uno di non poco conto.


Mats Wilander – ex numero 1 del mondo e attuale volto di Eurosport – ha da poco rilasciato una breve dichiarazione per Mundo Deportivo, mentre si trovava impegnato in Spagna per un paio di appuntamenti tra cui il torneo del Senior Tour di Marbella e un’esibizione nella nuova Rafa Nadal Academy.

Alla domanda su chi secondo lui fosse il giocatore più carismatico che avesse mai incontrato, Wilander ammette: “John (McEnroe) ovviamente, ma ce ne sono stati diversi. Anche Roger Federer, lui è il migliore di sempre sia per quello che fa in campo sia per come si comporta fuori. McEnroe lo è stato sicuramente per il modo in cui giocava e per come esternava le sue emozioni. Ma poi sono arrivati Roger e Rafa, loro hanno trasformato il tennis in uno sport planetario, rendendolo famoso fino in Africa e in Asia”.

Proprio parlando del maiorchino, che non riesce a raggiungere una semifinale Slam dal Roland Garros 2014, Mats si è mostrato fiducioso, ritenendo possibile un suo ritorno ai massimi livelli. “Non credo assolutamente che Rafa sia vicino alla fine – ha commentato. Di sicuro dipende da lui, molti giocatori si ritirano quando non riescono più a vincere. Anche a me è successo così, ma molti altri invece all’improvviso ricominciano a vincere e non si fermano più. E lui è molto competitivo”.

Wilander non ha mai nascosto la sua ammirazione verso queste due leggende del nostro sport, specialmente per il campione svizzero. Famosa è infatti una sua frase pronunciata proprio a proposito di Federer: “Vorrei essere nei suoi panni anche solo per un giorno, così da poter sentire cosa si prova a giocare in quel modo”.

Come dargli torto? Chi non vorrebbe provare quella sensazione anche solo per pochi minuti?


Articolo pubblicato da Tennis Circus in data 29/09/2016

0 commenti su “Mats Wilander: “Federer è il migliore di sempre”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...