Ecco l’annuncio shock di Federer che ha lasciato di stucco i tifosi di tutto il mondo.
Cari Tifosi,
sono estremamente triste nell’annunciare che non rappresenterò la Svizzera ai prossimi Giochi Olimpici di Rio e che salterò anche tutta la restante parte della stagione. Ho considerato tutte le possibili opzioni consultandomi con i dottori e con il mio team, ma ho preso la difficilissima decisione di porre fine alla stagione 2016 dato che ho bisogno di una riabilitazione più estesa a seguito della mia operazione al ginocchio di inizio anno. I dottori mi hanno consigliato che, nel caso in cui io voglia giocare nel circuito ATP ancora per qualche anno come intendo fare, devo dare al mio ginocchio e al mio corpo il giusto tempo per riprendersi completamente. È dura saltare il resto dell’anno. Comunque, la cosa positiva è che questa esperienza mi ha fatto capire quanto sia stato fortunato ad avere pochissimi infortuni durante la mia intera carriera. L’amore che provo per il tennis, per le competizioni, per i tornei e ovviamente per voi tifosi rimane intatto. Sono più motivato che mai e metterò tutte le mie energie nel cercare di tornare forte, sano ed in forma per giocare un tennis d’attacco nel 2017.
Grazie per il vostro costante supporto.
Roger
Sarà un enorme dispiacere non vederlo fino alla fine dell’anno… Sono sicuro che riprenderà alla grande come ha sempre fatto e ci farà gioire per tante altre vittorie…
Sei il numero 1 Roger e lo sarai per sempre!
LF
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sarà dura far passare questi 5 mesi. Il tennis sarà terribilmente noioso senza di lui. Ma noi saremo qui quando tornerà per continuare a farci gioire…
"Mi piace""Mi piace"