A circa un paio di anni di distanza dall’introduzione della sua Wilson Pro Staff RF97, sembra che la casa di Chicago abbia in serbo una nuova sorpresa per tutti gli appassionati del Re…
Sembrano passati solo pochi mesi da quando Roger fece il grande passo abbandonando i suoi cari vecchi telai da 90 pollici quadrati che tante vittorie gli regalarono, per approdare ai più facili e moderni piatti corde da 97. Invece l’anno di transizione è stato quel 2013 tanto avaro di successi che purtroppo ricordiamo solo per la vittoria nel giardino di Halle.
In quel periodo, dopo i complicati e poco fruttiferi tentativi estivi con vari prototipi, prima degli US Open Federer tornò alla sua BLX Pro Staff Six.One 90 per poi abbandonarla, stavolta definitivamente, ad inizio 2014 in Australia.
Verso la fine di quello stesso anno infatti, la Wilson produsse – avvalendosi della sua collaborazione diretta e seguendo appositamente le sue specifiche richieste – la versione definitiva della Pro Staff 97 RF che il Re sta usando tutt’oggi.
Ma per quanto ancora la impugnerà? Viste le indiscrezioni degli ultimi giorni, potrebbe essere vicina la prossima release di una nuovissima Pro Staff RF97…
Questa l’unica immagine circolata fino ad ora.
Nessun dettaglio è stato ancora rilasciato sulle specifiche tecniche che però non dovrebbero discostarsi molto da quelle attuali. Anche tempistiche e prezzi restano ancora misteriosi.
Ad ogni modo, se questa sarà davvero l’ultima racchetta che verrà impugnata dal Re, non potrà di certo scappare a tutti quegli appassionati che ogni giorno cercano di emularne le candide gesta sui più disparati campi del mondo, anche solo per pura collezione.
0 commenti su “Nuova racchetta in arrivo per Roger?”