ATP 250 News

Federer: “La schiena sta meglio”

Intervistato domenica sera dalla televisione tedesca SWR, Roger ha rilasciato alcune interessanti dichiarazioni.


Roger Federer è finalmente arrivato a Stoccarda, dove parteciperà al torneo ATP 250 che sta per svolgersi sui verdi prati tedeschi dal 6 al 12 giugno. Testa di serie numero 1 del tabellone, Roger dovrebbe fare il suo debutto nella giornata di mercoledì. L’attesa è molto alta, soprattutto dopo le due settimane appena trascorse sul rosso di Parigi in cui si sono visti ben pochi lampi di genio a cui invece ci ha da sempre abituati il Maestro svizzero.

Nella serata di ieri Roger ha risposto ad alcune domande rivoltegli durante un’intervista esclusiva da parte della televisione tedesca SWR. Giustamente, tra gli altri argomenti si è parlato anche della sua condizione fisica: “Sto molto meglio di qualche settimana fa, ovviamente per essere al 100% mi servono partite…ogni match mi dà sicurezza”.

Ha poi aggiunto: “È un bel passo partecipare di nuovo ad un torneo, il mio target realistico per il momento è quello di vincere un paio di turni. […] Le ultime  tre settimane sono state dedicate molto agli esercizi in palestra, ho ricominciato a giocare a tennis solo 5 giorni fa”.

Sollecitato poi sulla questione Olimpiadi, Roger ha confermato che non sono l’obiettivo primario “Wimbledon chiaramente è più importante, ma bisogna andare piano. Comunque per il momento non sento l’età che ho”.

0 commenti su “Federer: “La schiena sta meglio”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...