Patrick McEnroe: “Il tennis dopo Roger? Non ha un bell’aspetto…”

L’ex tennista ed ora commentatore per la ESPN, Patrick McEnroe ha condiviso su twitter alcuni suoi pensieri riguardanti il campione svizzero.


“Esaminando il programma del tabellone al Roland Garros, mi chiedo, è questo quello che sarà la vita del tennis dopo Roger?
La grandezza di Roger Federer non sta soltanto nelle sue 17 vittorie Slam, ma anche nella sua longevità e nell’abilità con cui attira gli sguardi sui suoi match. Sì, anche le facili vittorie dei primi turni sono spesso degli incontri da non perdere quando gioca Roger. Non solo perchè col suo stile sembri non fare fatica, ma perchè in qualsiasi momento si potrebbe assistere a qualcosa di mai visto prima.

Con tutto il dovuto rispetto per Murray e per il campione in carica Wawrinka, teste di serie 2 e 4, il loro nome in programma sui principali campi non fa ribollire il sangue dei fan nell’attesa di qualcosa di davvero speciale. Certo sono grandi giocatori, ed entrambi possono giocare fino alla fine per contendersi il trofeo, ma mi spiace, loro non coinvolgono i fans come fa Federer.

Forse lo fa Rafa Nadal, e sicuramente l’amico serbo sta scrivendo la sua storia mentre parliamo, ma stando entrambi dallo stesso lato del tabellone di Parigi, giocheranno sempre nelle stesse giornate durante il torneo. Hanno grande abilità, ma la magia di Federer?

Certo, i fans si ammasseranno da Kyrgios, Zverev, Thiem e Coric per vedere se questa nuova guardia ha davvero qualche possibilità di rimpiazzare la vecchia. È abbastanza chiaro che per ora i più vecchi tra i nuovi esponenti, per quanto siano stati vincenti Nishikori e Raonic, non ci arriveranno mai nemmeno vicino.

Quindi amanti del tennis, organizzatori, direttori tv, preparatevi per “La vita dopo Roger”! Speriamo non sia già qui, ma sta arrivando. E non ha un bell’aspetto.”

 

Qui i tweet originali:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...