Dopo diversi giorni di attesa e di voci relative allo stato della sua schiena, Federer è arrivato a Parigi. Mercoledì si è allenato sul campo n° 1 dei French Open.
La presenza di Ivan Ljubicic nella player lounge del Philippe Chatrier a mezzogiorno aveva messo la pulce nell’orecchio degli osservatori. Qualche ora dopo, Roger Federer ha smentito le indiscrezioni arrivando di persona al Roland Garros, dopo diversi giorni di voci e domande sulla sua presenza. Oggi pomeriggio, il “Maestro” ha palleggiato per quasi 20 minuti sul campo n ° 1 in compagnia di “Ljubi” e sotto l’occhio vigile di tutto il suo staff.
Lo scopo di questo allenamento era – ovviamente – quello di testare in modo serio l’infortunio che lo ha costretto al ritiro a Madrid. Probabilmente però questo non è stato sufficiente per ottenere tutte le risposte necessarie. Infatti la sessione è stata interrotta dalla pioggia che ha iniziato a cadere su Parigi. Particolarmente attento al lato fisico, Roger ha scelto saggiamente di andare nello spogliatoio non appena la terra rossa, resa poco praticabile, è sembrata un po’ troppo rischiosa per la schiena dolorante.
Articolo originale: http://www.rolandgarros.com/fr_FR/news/articles/2016-05-18/roger_federer_sest_test_rolandgarros.html
Grande Roger !! Siamo salvi. Si rischiava di vedere le solite cannonate da fondo campo con poca classe e tanto fisico.
Almeno qualche sprazzo di genio, se pur con cautela, il mitico Roger saprà dispensarlo ai suoi affezionatissimi fans…
"Mi piace"Piace a 1 persona